COGEFIM - vendita farmacie

Vendita aziende in Italia

Vendita aziende in Italia

Le news di Cogefim

Cogefim Opinioni: le aziende registrano ricavi positivi

L’aumento dei ricavi delle aziende che tornano a registrare utili sopra i livelli pre-crisi colpisce positivamente Cogefim Srl che, in veste di realtà attiva nell’intermediazione aziendale, è attenta ai principali avvenimenti che caratterizzano il mercato nazionale. 

Buone notizie per le società italiane che nel 2015 sono riuscite ad aumentare il valore aggiunto, la produttività, la patrimonializzazione, la redditività e i ricavi sopra i livelli pre-crisi con un + 2,7%.
Questi sono i dati divulgati da Cerved che ha analizzato 165 mila bilanci del 2015 depositati dalle società italiane. Sempre secondo l’analisi anche il quadro regionale è incoraggiante: il mezzogiorno finalmente registra dopo anni di crisi un aumento del valore mediano che segna +4,7% di aumento del fatturato, mentre le migliori performance, che arrivano al 6%, sono effettuate dalle aziende della Campania e della Basilicata. In generale il miglioramento è anche a livello nazionale, dove le micro imprese e le Pmi riescono ad aumentare il fatturato e dove migliorano anche il conto economico e gli indicatori finanziari.
Cogefim concorda con l’opinione dell’amministratore delegato di Cerved Marco Nespolo secondo cui le “imprese italiane stanno beneficiando di una fragile ma graduale ripresa e dopo otto anni sono finalmente tornate sopra i livelli di fatturato pre-crisi” riducendo l’indebitamento.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com